I Tuffi animano la Bruno Bianchi con gli Assoluti Open

Tania Cagnotto

Davanti ad un pubblico dei più numerosi degli ultimi anni, si sono svolti questo fine settimana, alla piscina Bruno Bianchi, i Campionati Italiani Assoluti di Tuffi.
Una rassegna di tuffi che ha visto mettersi in gioco i migliori atleti del momento che si sono giocati i pass per i Mondiali di tuffi che questa estate si svolgeranno a Barcellona, davanti al panorama della Sagrada Familia.
Molti i nomi che si sono messi in mostra dimostrando di essere in forma e pronti ad affrontare la rassegna estiva. Tra tutti Tania Cagnotto, atleta di punta della nazionale che la scorsa estate alle Olimpiadi di Londra ha visto sfuggire il sogno più bello, quello di coronare la serie di grandi medaglie (nazionali, europee e mondiali) con la più ambita, la medaglia olimpica.
Tornata in grande forma la romana Maria Marconi e Francesca Dallapè che la scorsa settimana ha coronato il suo sogno d’amore con il matrimonio. Maria Marconi si impone sia dal metro che dai tre davanti a Tania Cagnotto che si rifà in coppia con la Dallapè, di cui è stata testimone di nozze, nei tre metri sincro. Seconda la madrina di casa, Noemi Batki dalla piattaforma, dietro a Giorgia Barp che agguanta la prima posizione di soli 35 centesimi.
In campo maschile in ottima forma Andrea Chiarabini, primo dalla piattaforma e dai tre metri, secondo Francesco Dell’Uomo dai dieci metri mentre dal trampolino tre metri, è Michele Benedetti a strappare l’argento a Tommaso Rinaldi che conquista il terzo posto del podio.
Gli azzurri saranno ora impegnati agli Europei tedeschi a Rostock dal 18 al 23 giugno, ecco la formazione che partirà: Noemi Batki (Esercito/Triestina Nuoto), Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano Nuoto), Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio Nuoto), Brenda Spaziani (Fiamme Azzurre/CC Aniene), Maria Marconi (Fiamme Gialle/Lazio Nuoto). Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro Roma/Bolzano Nuoto), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro Roma), Michele Benedetti (Marina Militare/Lazio Nuoto),Tommaso Rinaldi (Marina Militare/Trieste Tuffi), Giovanni Tocci (Esercito/Tubisider Cosenza), Maicol Verzotto (Fiamme Oro Roma/Bolzano Nuoto), Andrea Billi (Carabinieri/ASD Carlo Dibiasi).

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:13:58+00:00 09/06/2013|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.