Il coloratissimo mondo dei fumetti sbarca per un weekend a Trieste

Al centro commerciale Le torri d’Europa tutto è pronto per la ormai quarta edizione del festival Fumetti per gioco.  L’attesa per gli amanti del settore  sta per esaurirsi. Il 30 novembre ed il 1° dicembre il magico e variegato mondo dei fumettisti colorerà la nostra città per un indimenticabile weekend.  La manifestazione, organizzata dall’associazione Trieste Diventi Gioco è stata pensata per e forme di pubblico davvero più eterogenee. Bambini, ragazzi e famiglie potranno divertirsi tutti insieme, senza che si sacrifichino per l’uno gli interessi degli altri. I più piccoli possono divertirsi assieme ai più grandi con giochi di tutti i tipi (da tavolo, di ruolo e tridimensionali) assieme all’associazione Fantasylandia, saranno presenti le opere ed i bravissimi disegnatori dell’ Accademia del fumetto di Trieste, i Cosplayer nei panni dei loro personaggi, attraverso gli eventi del Cosplay Contest e con Neko Neko Maid Cafè, potendo dunque divertirvi a guardare e votare i vostri preferiti.

La scorsa edizione ha contato oltre tremila partecipanti, più di settanta fotografi, oltre cento ‘Cosplayer’ in costume.

Durante le due giornate di festival il gruppo musicale UVF Cartoon Band, suonerà le sigle dei più famosi cartoni animati, con la partecipazione dell’associazione Musica Libera, e saranno presenti anche i fotografi del concorso organizzato in collaborazione con MC59, le cui opere saranno esposte e daranno vita ad una competizione fotografica.

I numeri delle passate edizioni di Fumetti per Gioco sono lusinghieri: più di cinquemila appassionati con un totale di quasi tremila partecipanti, più di settanta fotografi, oltre cento ‘Cosplayer’ in costume, e la presenza fissa di rappresentanti delle maggiori associazioni ludiche cittadine (e non solo).

E se non siete più giovanissimi e vorreste rivivere i fasti del passato dei fumetti riacquistando quel vecchio fumetto di Tex che avete sempre sognato, nessun problema: anche quest’anno, alla manifestazione si affiancherà una mostra mercato dedicata ai fumetti e gadget e al mondo del gioco in scatola, di miniature e organizzato.

di Giacomo Marzolini

Commenti Facebook
By | 2017-03-13T16:34:16+00:00 29/11/2013|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa