Il docufilm “Se dico cuore”

Dodici storie, tredici ragazzi delle scuole superiori, dodici luoghi in Friuli Venezia Giulia da far “battere il cuore” e dove poter rivivere i racconti dei protagonisti dell’11^ edizione di “Questa Volta metti in scena…il Cuore”, progetto firmato dall’artista Lorena Matic. Novità di quest’anno è stato proprio il Casting Video, una selezione tra un centinaio di studenti provenienti da diverse scuole, che hanno inviato il loro breve racconto sul luogo in cui si sono innamorati e che ha individuato i giovani protagonisti del docu film di 30 minuti dal titolo Se dico cuore (qui il trailer), che sarà presentato l’8 aprile alle 18.30 a Trieste nello spazio Goran Viler Hair Style.

I tredici protagonisti scelti sono ritornati con la troupe sui luoghi da loro descritti per raccontare le emozioni vissute nel momento in cui si sono innamorati. Ne è emersa così non solo una mappa dei luoghi più belli del Friuli Venezia Giulia, ma anche il racconto di come i giovani percepiscono e intendono il sentimento dell’amore.

Nello stesso contesto di Goran Viler Hair Style, si inaugurerà anche la mostra dei visiting professor, Maurizio Melozzi, fotografo, Paola Russo, art director e Lara Jearnko Marconi, illustratrice slovena, che hanno tenuto gli stage formativi a Trieste, Udine e Capodistria.

Commenti Facebook
By | 2016-04-05T11:11:37+00:00 05/04/2016|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.