Il Pan del Diavolo in concerto all’Etnoblog

Il Pan del Diavolo in concerto all’Etnoblog di Trieste.

Per la seconda volta in tre anni l’esplosivo duo palermitano, Il Pan del Davolo, sceglie il Circolo Etnoblog per un concerto che promette di essere un’esperienza unica che mette assieme la vitalità della musica mediterranea, il mito americano della frontiera, l’irruenza del punk con la riflessività del folk. Il gruppo si forma a Palermo nel 2006 dall’unione tra Pietro Alessandro Alosi (voce, chitarra e grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra a 12 corde). FolkRockaboom è il loro terzo album in studio, prodotto di una carriera che li ha visti protagonisti dei maggiori festival nazionali e che li ha portati a esibirsi al prestigioso South by Southwest di Austin (Texas).
Dopo aver calcato i palchi di mezza Italia, il 5 luglio Il Pan del Diavolo arriva a Trieste per il terzo appuntamento, della collaborazione tra “La Tempesta Dischi”, principale etichetta indipendente italiana e l’Associazione Etnoblog. collaborazione che nasce dalla determinazione di ricollocare la nostra città sulla mappa dei live indipendenti della musica italiana e non solo, per dare a Trieste la qualità musicale che merita.
In apertura il triestino Cortex, al secolo Enrico Cortellino, cantautore blues low-fi. Dopo i live, sul palco dell’Etnoblog arriverà la Ruckus Crew già resident di Whatever, party rock and roll più famoso della regione, che presenta il loro nuovo progetto ElevenEleven con un dj set di RnR, Electro e Indie.

Commenti Facebook
By | 2014-07-02T16:09:57+00:00 02/07/2014|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.