Il Grado Festival parte con Biondi

E’ ormai conto alla rovescia per l’inaugurazione della 6° Edizione del Grado Festival Ospiti d’Autore, rassegna estiva che porta nella località balneare del Friuli Venezia Giulia i grandi nomi della scena musicale nazionale e internazionale.

Il musicista Al Di Meola.

A salire per primo sul palco della Diga Nazario Sauro sarà, sabato 29 giugno, con inizio alle 21.30, Mario Biondi, il crooner catanese amato in Italia e all’estero. Nei giorni scorsi Biondi ha inaugurato il suo nuovo tour, che segue l’uscita dell’ultimo fortunato album “Sun”, pubblicato lo scorso gennaio e che ha visto anche un concerto speciale, lo scorso 10 maggio, alla Royal Albert Hall di Londra, a dimostrazione del grande credito internazionale raggiunto dall’artista. Con la sua inconfondibile voce, calda, sensuale ed assolutamente unica, Mario Biondi interpreterà a Grado le ultime hit assieme ai suoi più grandi successi, accompagnato dalla sua storica band, gli “Italian Jazz Players”. Un inizio di grande livello per una rassegna divenuta un appuntamento molto sentito nella nostra regione e non solo, pensata per un pubblico quanto mai eterogeneo per provenienza, gusto e fascia d’età, che contribuisce a impreziosire l’offerta turistica dell’estate di Grado e di tutto il Friuli Venezia Giulia.

Il Grado Festival proseguirà Il 3 luglio con lo spettacolo “Al di Meola Plays Beatles and More”, show nel quale il virtuoso chitarrista americano Al Di Meola interpreta i capolavori dei fabfour, permeandoli con gli elementi caratteristici della sua musica. Il 9 luglio a salire sul palco sarà Nicola Conte, apprezzato dj, produttore e musicista che, assieme al suo ensemble, presenterà dal vivo le raffinate visioni musicali di due straordinari album come “Rituals” e “Love & Revolution”. La grande chiusura della sesta edizione di Grado Festival sarà poi il 16 luglio, sul palco il grande Brian May, ex chitarrista dei Queen, affiancato per l’occasione da Kerry Ellis, star dei musical londinesi, assieme per un concerto strepitoso, tappa del “Born Free Tour 2013”.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.