Il jazz degli Ex Aequo al Knulp

Martedì 24 gennaio alle 21.00 presso il Knulp sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il duo EX AEQUO
la voce è di Gaia MattiuzziPasquale Mirra al vibrafono.

Cantante di formazione classica e jazz Gaia Mattiuzzi è attiva nell’ambito della musica jazz e contemporanea; svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero ed è attiva in diversi progetti musicali in qualità di leader, co-leader ed ospite nonché ha preso parte a diverse incisioni discografiche. Attiva nell’ambito dell’interdisciplinarità artistica, ha collaborato con noti ballerini, registi, scrittori, fotografi, compositori, artisti visivi, sound artist, projection designer. Ha insegnato canto jazz nei corsi accademici di I e II livello presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, “L. Canepa” di Sassari, “A. Vivaldi di Alessandria, attualmente è docente di canto jazz presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” di Livorno e il Conservatorio di Musica ” A. Scontrino” di Trapani.

Pasquale Mirra è invece considerato uno dei vibrafonisti più interessanti della scena italiana ed internazionale; collabora e ha collaborato con grandi improvvisatori della scena mondiale, tra i quali Michel Portal, Fred Frith, Nicole Mitchell, Tristan Honsinger, Ernst Rijseger, Rob Mazurek, Ballakè Sissoko, Buch Morris, Lansiné Kouyaté, Jeff Parker, Micheal Blake, etc.
Nel 2013 e nel 2014 viene nominato miglior vibrafonista italiano dalla rivista di settore Jazz it. e sempre nel 2014 viene inserito tra i migliori musicisti dell’anno per i critici della rivista Musica Jazz. Dal 2008 collabora stabilmente con il noto percussionista americano Hamid Drake con il quale suona e ha suonato in diversi progetti partecipando a numerosi Festival in America e in Europa. Con i Mop Mop, gruppo con cui collabora stabilmente da 10 anni suona in numerosi Festival europei e prende parte alle musiche del film “To Rome with Love” del regista e attore americano Woody Allen.

L’ingresso è gratuito.

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:37:27+00:00 24/01/2017|Categories: Magazine|Tags: , , , , , |0 Comments

About the Author: