Il lavoro che non c’è, ma che ci potrebbe essere – Eventi aperti al pubblico
Written by Simone Firmani on 4 Giugno 2014
Due appuntamenti, due grandi protagonisti, un unico filo conduttore: la ricerca del lavoro. È ciò che l’associazione culturale ETICA-mente organizzerà giovedì 5 e venerdì 6 giugno, il primo presso la sala consiliare di Concordia Sagittaria con orario di inizio 20.45, il secondo a Cintello di Teglio Veneto dalle 18.30 in poi.
Le problematiche inerenti al lavoro sono di estrema attualità e coinvolgono tutti gli attori della società: giovani, adulti e anziani. Per discuterne insieme, ci penseranno due protagonisti d’eccezione: la filosofa ecologista sudtirolese Gaia Palmisano e il giornalista conduttore di Piazza Pulita Corrado Formigli. Entrambi cercheranno di portare esempi concreti di imprese e lavoratori che sono riusciti a trovare o mantenere la propria attività nonostante la crisi economica.
Palmisano sarà di scena giovedì, Formigli invece il venerdì, quando successivamente la serata si rivolgerà direttamente ai giovani e alla musica rock con band Seuss e Harakiri Bomb. L’ingresso è libero.