Il lavoro che non c’è, ma che ci potrebbe essere – Eventi aperti al pubblico

Due appuntamenti, due grandi protagonisti, un unico filo conduttore: la ricerca del lavoro. È ciò che l’associazione culturale ETICA-mente organizzerà giovedì 5 e venerdì 6 giugno, il primo presso la sala consiliare di Concordia Sagittaria con orario di inizio 20.45, il secondo a Cintello di Teglio Veneto dalle 18.30 in poi.

Corrado Formigli, conduttore di Piazza Pulita sarà ospite di ETICA-mente venerdì 6 giugno

Le problematiche inerenti al lavoro sono di estrema attualità e coinvolgono tutti gli attori della società: giovani, adulti e anziani. Per discuterne insieme, ci penseranno due protagonisti d’eccezione: la filosofa ecologista sudtirolese Gaia Palmisano e il giornalista conduttore di Piazza Pulita Corrado Formigli. Entrambi cercheranno di portare esempi concreti di imprese e lavoratori che sono riusciti a trovare o mantenere la propria attività nonostante la crisi economica.

Palmisano sarà di scena giovedì, Formigli invece il venerdì, quando successivamente la serata si rivolgerà direttamente ai giovani e alla musica rock con band Seuss e Harakiri Bomb. L’ingresso è libero.

Commenti Facebook

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.