Il lontano oriente da vicino.. #1

Come precedentemente annunciato in puntata, oggi è il giorno x, l’opening moment, l’inizio di tutto….insomma, con oggi parte ufficialmente la dodicesima edizione del Far East Film Festival!

Per l’occasione quest’anno è partita una nuova iniziativa: il Cosplay Contest, il concorso che per la prima volta porterà alla ribalta il fascino travolgente della sottocultura Cosplay. Grazie alla collaborazione con la sartoria di Padova Tagliovivo, i cosplayer sfileranno in una originalissima parata alle 17.00 in piazza San Giacomo. Il miglior costume verrà premiato dalla giuria di Tagliovivo con un book fotografico e un sito web. Alle ore 21.30, sempre in Piazza San Giacomo, verrà rilanciata la sfida con il Far East Foto Cosplay Contest, grazie alla collaborazione con la Kodak: un set fotografico ritrarrà i cosplayer in una serie di scatti che verranno esposti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per tutta la durata del festival. Sarà questa volta il pubblico del Far East Film a decretare il travestimento più originale, premiandolo con una fotocamera KODAK M580. Per informazioni scrivere a cosplayfeffcontest@gmail.com. Moduli e regolamento scaricabili dal sito, nell’area dedicata. L’iscrizione al Contest è possibili fino a pochi minuti prima del suo inizio!

Ma non è finita qui..

In collaborazione con Confcommercio di Udine e Comune di Udine, il Far East Film riconferma l’appuntamento by night nato sull’onda della già celebri Notti bianche italiane, offrendo al pubblico del Far East Film shopping notturno, performance di teatro, riti orientali, food&drink e tanta musica! Dalle ore 21.00 prenderanno il via la Vetrina vivente in Kimono che, curata di Ocha Caffè e J-Studio, mostrerà kimono originali giapponesi, vintage e contemporanei, nelle vetrine di Profili, B-Store, Madrid e Ginger Bar c/o Ottica in Centro Città, e la Danza del Leone animata dalla scuola Wu shi tao, che partirà da Piazza San Giacomo per travolgere a ritmo di tamburo il centro storico. Dalle ore 21.30 gli allievi della Civica Accademia d’arte Drammatica Nico Pepe insceneranno la poeticità di haiku e ai koau in brevi performance, ogni mezzora e in 4 differenti location del centro. Ad accompagnare l’intera Notte Gialla, il sound di Dj set e live che si svolgeranno in decine di locali del Centro città dalle ore 22.00 alle ore 2.00. Si ricorda inoltre che il Far East Market (mostra mercato di prodotti asiatici), inaugurato giovedì 22 aprile e aperto fino a domenica 25 aprile dalle ore 10.00 alle 20.00, in occasione della Notte Gialla rimarrà eccezionalmente aperto fino alle ore 24.00.

E non dimentichiamoci dei film! Alle 21.00 il film Sophie’s Revenge in anteprima internazionale e a seguire l’anteprima mondiale di Dream Home!



[fonte:www.fareastfilm.com]

Commenti Facebook
By | 2010-04-23T09:12:44+00:00 23/04/2010|Categories: Cinema|0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!