Il lontano oriente da vicino.. x3

Chiediamo perdono per l’assenza di post negli ultimi giorni, ma proprio perchè stiamo vivendo al massimo il Far East festival, le ore si fanno sempre più piccole e non si riesce a far tutto.

Ma procediamo con ordine. Domenica è stata l’ultimo giorno del mercatino orientale e, dopo aver speso un fortuna in fumetti e aver difficilmente resistito all’acquisto di dolcetti a forma di sushi, le vostre baldanzose conduttrici preferite si sono accomodate in sala al Teatro Nuovo Giovanni da Udine dove hanno potuto godere di film come il fantasy coreano Woochi, il tenerissimo Accidental Kidnapper (dell’apprezatissimo regista Sakaki Hideo) per poi concludere, haimè in maniera un po’ pesantuccia, con lo storico City Of Life And Death, un bianco e nero sulle tragiche vicende di Nachino avvenute alla fine degli anni ’30.

Il luminosissimo lunedì ha visto le sottoscritte in una maratona di ben 4 film che ci hanno rapito per un’intera giornata. Stiamo parlando del nipponico e spassosissimo Wig, del deludente The Last Wolf, Story Of Discharged Prisoner realizzato dal regista/leggenda Patrick Lung Kong e, per concludere con un sorriso (amaro), Little Big Soldier con l’instancabile Jakie Chan.

Come la vostra intuizione vi avrà certamente suggerito, oggi niente festival per noi.. è con grande rammarico che abbiamo dovuto rinunciare ad una giornata così ricca di appuntamenti, ma la vita di tutti i giorni ogni tanto si mette in mezzo.. cosa ci siamo perse? Ve lo dico subito: October Sonata, un toccante melodramma made in Thailand; il nostalgico music drama Bandage (Ja); il triller datato 1961 The Horizion Glitters (Ja); The Actresses, in equilibrio tra fiction e reality (ROK), la spy story The Message (Ch) e infine i calci e pugni kung fu di Gallants (HK).. insomma, è un peccato non esserci!

Per tutti i dettagli sull’andamento del festival e sui film vi invitiamo a seguirci

domani, dalle 6 su questa radio!!

Commenti Facebook
By | 2010-04-27T13:48:48+00:00 27/04/2010|Categories: Magazine|0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!