Il lungo week end di Tetris ed Etnoblog

Questa settimana il wekend a Tetris e Etnoblog inizia già mercoledì: a Tetris tornano le selezioni regionali per Arezzo Wave. Quest’anno lo storico festival indie italiano è in partnership con il Sunsplash. Infatti, in questa prima giornata a Tetris regnerà il reggae. Sul palco due band: Catcha Fyah e Wooddrops.
Il venerdì sera preparatevi a viaggi, emozioni, colori, poesia, sogni, paesaggi. A Tetris arriverà tutto questo. Tutto concentrato in unico nome: Alkene. Da anni tra le proposte più interessanti della scena musicale triestina. Attivi dal 2009, hanno alle spalle una grande crescita e una grande esperienza, culminate nella pubblicazione di Hamartia, disco del 2013 uscito su Moskow Records. Gli Alkene sanno mescolare musica e versi, note ed emozioni, songwriting e atmosfere surreali. Sanno essere, insomma, una band del tutto originale e innovativa. A seguire, Achille D’Alessandro e Pierpaolo de Flego, tastierista di The Academy e The Mothership. A Etnoblog ritorna il pioniere e massimo esponente della dancehall nostrano,da vent’anni un punto di riferimento per la scena Dancehall e Hip Hop italiana, Macro Marco, accompagnato dal live showcase di una delle voci più potenti del panorama, Gioman, rappresentante di una delle più solide realtà della Reggae Music made in Salento, la Giamaica italiana.

download
Sabato sera a Tetris si apre con gli Ardecore, una super band che coinvolge gli Zu, il cantautore Giampaolo Felici e Geoff Farina dei Karate. Attivi dal 2005, gli Ardecore rielaborano in chiave moderna canzoni storiche della tradizione popolare romanesca. Fanno, dunque, una grande opera culturale, oltre che dare vita a una delle pagine più belle e interessanti della scena musicale italiana recente. Etnoblog, invece, ospita la nuova serata Jotassina. Il fine settimana si chiude domenica con il tradizionale mercatino nice and friendly di Tetris: vintage, cd, dvd, vestiti, e molto altro.

Commenti Facebook
By | 2015-04-14T18:53:52+00:00 14/04/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Da sempre ho manifestato una forte propensione per la scrittura, una passione che mi ha portato ad iscrivermi al corso di laurea in scienze della comunicazione, in vista di una futura specializzazione nel ramo giornalistico. Appassionata di moda, sogno di scrivere per un’importante rivista.