Il musical Priscilla contro l’omofobia

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia collabora con il Comune di Trieste in occasione delle iniziative legate alla Giornata internazionale contro l’Omofobia e mette a disposizione per venerdì 17 maggio 150 biglietti al prezzo speciale di 15 euro per il musical Priscilla. La regina del deserto.

Il logo della Giornata mondiale contro l’omofobia.

I 150 biglietti a prezzo speciale saranno riservati a studenti delle scuole superiori di Trieste, che potranno acquistarli alla Biglietteria del Politeama Rossetti, lo stesso 17 maggio, a partire dalle ore 19, esibendo un documento che ne attesti età e condizione di studente.Viene rivolta dunque ai più giovani una proposta in più accanto alle altre iniziative di sensibilizzazione organizzate nell’ambito della Giornata internazionale contro l’Omofobia.

Particolarmente attinente a far riflettere su questi temi infatti il musical Priscilla. La regina del deserto, che pur attraverso un linguaggio ironico, pieno di musica e di energia, porta alla luce i problemi dei protagonisti – due drag queen e un trans – nel farsi accettare e anche nell’accettare completamente sé stessi. Il tutto avviene nel corso di un’avventura on the road nel deserto australiano, raccontata attraverso musiche incandescenti (tutti i brani sono hit anni Settanta-Ottanta), battute e uno sfarzo davvero raro e sorprendente di costumi, trucchi e scenografie.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.