Il nuovo bando Erasmus dell’Units

In occasione dell’international day del 19 novembre – che ha visto una larga partecipazione di studenti nell’Aula magna dell’edificio h3 – l’ufficio Mobilità Internazionale dell’Università di Trieste ha presentato il Bando Erasmus+ Studio per l’anno accademico 2016/2017, che consentirà agli studenti di svolgere un’esperienza internazionale in uno dei 230 Atenei partner in 27 diversi Stati europei.

Le destinazioni maggiormente richieste nello scorso anno accademico sono state la Spagna, la Germania e la Francia: sono stati circa 400 gli studenti dell’Ateneo giuliano che hanno usufruito della Borsa di studio Erasmus+.

Tra le novità del nuovo Bando, la più rilevante riguarda la particolare attenzione dell’Ateneo alle categorie svantaggiate: contributi speciali verranno attribuiti infatti sia agli studenti il cui nucleo familiare si trovi in condizioni economiche disagiate sia agli studenti diversamente abili.
Tutte le informazioni le trovate qui.

Commenti Facebook
By | 2015-11-26T09:49:02+00:00 26/11/2015|Categories: Magazine, Università|Tags: , , |Commenti disabilitati su Il nuovo bando Erasmus dell’Units

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!