Il pareggio dell’Unione porta la firma di Godeas

Foto da: http://www.unionetriestina2012.com

L’Unione allunga la sua striscia positiva

La striscia positiva dell’Unione Triestina prosegue. Nella difficile trasferta in terra trentina, i ragazzi di Mister Rossitto raccolgono un prezioso punto, che permette agli alabardati di continuare la rincorsa play-off. La vittoria maturata la scorsa settimana contro il San Paolo Padova ha dato ottimi segnali alla compagine triestina, capace di assimilare gli schemi di gioco del nuovo tecnico e crescere sotto il profilo della personalità. Una gara, quella di oggi al comunale di Mezzocorona, caratterizzata da una grande fisicità a centrocampo, con Wagner che ha dimostrato, ancora una volta, di essere un ottimo acquisto, fondamentale per la cabina di regia dell’Unione.

La partita si apre subito in maniera spumeggiante con l’ariete alabardato Godeas che colpisce un legno già al terzo minuto, infiammando i tifosi giunti in Trentino per sostenere i muli. Nel corso del match l’Unione ha la possibilità di passare più volte in vantaggio, ma l’imprecisione degli attaccanti e i buoni riflessi di Zomer negano la gioia del gol agli uomini in casacca rossa. Per i padroni di casa, invece, l’opportunità più ghiotta capita sui piedi di Cali, che però spreca malamente, rimandando solo temporaneamente l’appuntamento con il gol.

Al 53’ minuto su assist di Bertoni, Godeas insacca alle spalle dell’estremo difensore Zomer, che nulla può sul colpo di testa del bomber alabardato. La reazione del Mezzocorona non tarda ad arrivare e al 61’ Cali raccoglie un importante assist di Bentivoglio, freddando Del Mestre e riportando il punteggio sul risultato di parità. Nel finale di gara, prima Wagner e poi Bertoni provano a siglare la rete del nuovo vantaggio, ma senza successo.

La prossima settimana al Rocco arriverà il Marano, unico vero antagonista della capolista Pordenone, in grado di impensierire tutte le formazioni di Serie D. Per i ragazzi alabardati sarà l’ulteriore occasione per allungare il trend positivo e confermare il buono stato di forma.

 

Foto da: http://www.UnioneTriestina2012.com

 

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:12:03+00:00 10/11/2013|Categories: Sport|Tags: , , , , , , , |0 Comments

About the Author:

Studente di Scienze della comunicazione, 24 anni, preparatore dei portieri del San Vito al Torre e istruttore di scuola calcio CONI FIGC. Ho un passato da articolista e editorialista per TuttoUdinese.it. Ritengo che lo sport sia fatto di passioni e emozioni che vale sempre la pena raccontare.