Il servizio AutoRip di Amazon si estende al vinile e ai compratori del passato

Amazon allieta gli appassionati di musica. Il servizio AutoRip viene esteso anche a coloro che acquistano in formato analogico. Lanciato dalla stessa compagnia a gennaio di quest’anno, AutoRip permette agli acquirenti che hanno comprato un album in formato cd di avere accedere gratuitamente in modalità cloud a una copia del disco in formato Mp3. Ora, il servizio vale anche per gli affezionati clienti del vinile, che in Italia è ancora uno dei formati più richiesti, e coloro che comprano tramite Amazon potranno quindi ottenere una copia digitale in Mp3 gratuita.
Si tratta di un’offerta retroattiva, ossia tutti quelli che hanno acquistato album musicali via Amazon, sin dal 1998, anno di nascita dell’azienda, potranno usufruire di questo vantaggio digitale.

“Da quando l’abbiamo lanciato all’inizio dell’anno, l’AutoRip si è dimostrato estremamente gradito ai nostri clienti”, ha dichiarato il vice presidente Digital Music di Amazon Steve Boom. “E’ un’esperienza divertente ritrovarsi i CD che hai acquistato oggi, o 15 anni fa, aggiunti automaticamente e a titolo gratuito nella propria libreria  digitale. Siamo felici di estendere questa possibilità ai dischi in vinile, dal momento che molti dei nostri clienti sono appassionati di questo formato di cui tradizionalmente risulta molto difficile realizzare versioni digitali”.

Commenti Facebook
By | 2013-04-15T10:53:40+00:00 15/04/2013|Categories: Musica|Tags: , , , , , |0 Comments

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.