Il tour di Madh a Treviso

Arriva con un selfie postato su Facebook la notizia che Marco Cappai in arte Madh, cantautore italiano salito alla ribalta nell’ultima edizione di X Factor, girerà il paese con il suo primo vero tour che toccherà i club delle principali città della penisola. Di lì a poco l’ufficialità con l’annuncio delle prime dieci date del calendario del “Madhitation Tour”, che toccherà tra le altre Torino, Bari, Napoli, Firenze, Milano, Roma e che vedrà un’unica data nel Triveneto, alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callata (Treviso), il prossimo sabato 21 novembre.

Solo lo scorso luglio, Madh aveva fatto il suo fortunato esordio discografico con la pubblicazione del primo album in studio, “Madhitation”, realizzato con la collaborazione artistica di Fedez, un mix di contaminazioni musicali che vanno dal Pop alla Trap, mescolandosi alle vibrazioni del Reggae e dell’Hip Hop fino a toccare la Drum&Bass e la Dancehall. Il disco fu anticipato dal fortunatissimo singolo “Sayonara”, presentato per la prima volta proprio durante le semifinali dell’ottava edizione del popolare talent, che Madh concluse sul secondo gradino del podio. L’ambizione, invece, non si è esaurita: “punto all’estero, al panorama internazionale, non voglio fermarmi all’Italia“, ha dichiarato recentemente. Su una cosa non ci sono dubbi: la parola chiave del disco è contaminazioni, termine che ben rende la capacità dell’artista di mischiare insieme diversi generi, traendo un sound moderno, credibile, che poco o nulla ha da invidiare alle star del pop internazionale.

Commenti Facebook
By | 2015-09-22T22:19:15+00:00 23/09/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Il tour di Madh a Treviso

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.