On Air

Current track
Title
Artist

Current show

3600 secondi

08:00 09:00

Current show

3600 secondi

08:00 09:00


Il weekend di Tetris

Written by on 18 Marzo 2016

Ogni tanto anche il Tetris, che da anni porta a Trieste gruppi emergenti e band affermate dall’Italia e dal resto del globo, non si fa mancare qualche sconfinamento nel mondo dell’elettronica. Ed è proprio così che comincerà il weekend del circolo di Via della Rotonda: venerdì 18 sarà di nuovo tempo di Cavana Club, con un programma ricco di elettronica declinata in varie forme. La serata ospiterà la cantante e producer slovena DOT, ovvero Natasha Musevic, voce e beat intriganti, ma anche sound engineer e new media artist, per la prima volta a Trieste. A seguire la performance audio/video del produttore triestino Marc Troit & Mr NO. Ad aprire la serata in consolle salirà Cannibal Se-Lecter, mentre in chiusura ci sarà Jazza.
I battenti del Tetris riapriranno il giorno dopo, sabato 19, quando arriveranno gli UPset Noise, band hardcore punk nata a Trieste negli anni ottanta, accompagnati dai Raw Power, altro nome fondamentale della scena punk italiana e internazionale degli anni ‘80. Sarà impossibile perderseli, perché la stessa line-up replicherà lo show il giorno successivo, domenica 20, in pomeridiana.
I postumi del weekend potranno essere smaltiti martedì 22, quando il Tetris ospiterà gli Ovo. In giro da 15 anni, hanno suonato ovunque in Europa e nel mondo. Tra i migliori esponenti del nostro underground, Bruno Dorella (batteria) e Stefania Pedretti (chitarra e voce) sono riusciti a evolversi continuamente, conservando un assetto intenzionalmente essenziale, aggiungendo di recente sample ed elementi “industrial” al loro sound, già prima un continuo avvicendarsi tra noise, punk, sludge.

Commenti Facebook

Reader's opinions

Leave a Reply