Il weekend di Tetris ed Entonoblog

Fine settimana tutto da scoprire per i due principali circoli cittadini. In alcuni tratti quasi enigmatico. In altri, un po’ più familiare.

Tetris
Tetris aprirà il weekend con una serata dedicata al revival post-punk. Venerdì 16 ottobre saliranno infatti sul palco due gruppi solidi e di personalità: La dolce vita, quartetto reduce dalla scena post-punk udinese dei primissimi anni Ottanta, che ha poi sviluppato un repertorio nuovo che traduce l’energia di quegli anni in un sound originale e senza tempo; e La//Haine, altro quartetto in giro dal 2011, il cui sound fa certo riferimento al periodo d’oro del genere, ma guarda anche cos’è stato fatto dopo quella fase. Aftershow e Intermission affidati a Raul De La Tinis e ad un ammiccante “chi c’è, saprà”.
Sabato 17, invece, ad esibirsi saranno due artiste con approcci diversi e a loro modo estremi di chitarra e voce. ?Alos, metà degli OvO e fondatrice delle Allun, al secolo Stefania Pedretti e un progetto solista inquietante, rumoroso, profondo, in bilico tra visceralità noise/doom e arti performative. E Lili Refrain: chitarra, loop station, voce mesmerizzante e un modus operandi che viene definito mantrico. Serata criptica, insomma. Aftershow di BuRniTe selecter djset.

Etnoblog
Dall’altra parte si inizierà con Shake & Bake, progetto che nasce dalla volontà di appassionati di musica e dj di riportare in auge la forza della musica elettronica, con sound freschi e all’avanguardia. Ogni mese saranno ad Etnoblog e in ottobre sarà proprio venerdì 16: una serata dove si giocherà in casa con Mike Teknii, Cocis e l’opening di Dario De Robertis.
Sabato invece riprende Electrique, la nuova saga elettronica presente in città. Il protagonista verrà direttamente dall’Olimpo dell’elettronica, pronto a scatenare la folla dall’alto della sua decennale esperienza nella Club Culture mondiale: The Hacker, elegantissimo dalla Francia. E poi l’immancabile Electrique Family Djs, con The Silver Factory, D.S.D. as Dado, gli animatronic di Antonio “T.C.H” Parisi e le visuals di Artelettronica.

Commenti Facebook
By | 2015-10-14T17:53:02+00:00 15/10/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Il weekend di Tetris ed Entonoblog

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.