Il weekend di Tetris ed Etnoblog

Riparte il weekend nei due circoli cittadini. Appuntamenti da venerdì a domenica, con il gran finale in Etnoblog.

Etnoblog
In occasione dell’ottava edizione dell’International Tattoo Expo, dal 20 al 22 Novembre, l’Etnoblog ospiterà nel weekend l’after-party ufficiale dell’evento. Venerdì 20 Novembre l’appuntamento sarà con la serata Steak ‘n’ Shake che ospiterà gli Slick Steve & the gangsters, esplosivo quartetto bresciano noto per le sue contaminazioni di swing e rock and roll associate a esibizioni live folli e circensi. Dopo di loro le consolle saranno affidate ai resident djs Fabioz e Polska.

Il giorno dopo, sabato 21, sarà tempo per un nuovo episodio con la tech-house targata Shake & Bake. Ospite della serata sarà Luis Martinez, giovane dj colombiano trapiantato in Italia che lascia trasparire le sue origini nel tocco latino delle sue produzioni. Ad accompagnarlo gli in-house djs Mike Teknii e Sandy Gee.
Domenica 22 si chiuderà con un evento speciale. In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza Sulle Donne, Safe and Sound in collaborazione con Associazione Etnoblog e l’associazione culturale WorkEvent, presenterà una lunga serata di immagini e musica, a partire dalle 18 30. In apertura ci sarà la mostra fotografica dell’artista Francesca Cristin, dal titolo Cara [mia] pelle dimenticata, con il montaggio suoni e voci a cura di Livio Caenazzo, progetto che nasce dal desiderio di spostare l’attenzione su alcune parti del corpo femminile prese singolarmente, così da comporre un grande insieme di ritratti di donne. La serata proseguirà con il concerto alle ore 21.00 di due artisti locali, Matteo E. Basta e Fiore. A seguire, lo special guest Rachel Sermanni con il suo album “Tied to the moon”: figlia di un italiano, a soli 23 anni è diventata una piccola veterana del circuito dei live, con innumerevoli performance nei concerti di Elvis Costello, Mumford & Sons, John Grant, Ron Sexsmith, The Staves, Rumer e Fink.

Tetris
Il Tetris comincerà il weekend venerdì 20, con la romana Valentina Lupi. Cantautrice attiva nel circuito indipendente sin dai primi anni del nuovo secolo, i suoi due album (Non Voglio Restare Cappuccetto Rosso del 2006 e Atto Terzo del 2011) hanno già fatto parlare molto di lei. Quest’anno è uscito l’ep Partenze Intelligenti, che la vede spostarsi verso un’elettronica soave e malinconica. L’apertura della serata sarà affidata ad un’altra songwriter, Ambra Drius.

Sabarto 21, invece, la nuova stagione ritornerà alle sonorità del reagge. Si ricomincerà con gli Hierbamala, gruppo nato nel 1998 dalle radici del Clan De Gajet, attivo dal 1994, e dall’esperienza del frontman Carlo Premdhyan Sandrin coi Running Stream nella seconda metà degli anni Novanta. “Hic Sunt Leones” è il loro nuovo disco, uscito a dicembre 2013. Afteshow di Kwalaman Selecter, con reggae e dancehall.

Commenti Facebook
By | 2015-11-18T18:31:59+00:00 19/11/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Il weekend di Tetris ed Etnoblog

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.