Il Welcome day dell’Units

I gadgets sono già pronti. Borse, starlight, condom, vernici fluo, luce wood e laser: c’è un po’ di tutto tra i gadget ufficiali del Consiglio degli studenti che verranno distribuiti domani, 22 ottobre, per il Welcome day. Una serata che comincerà presto, già dal pomeriggio, per festeggiare – o comunque ammortizzare – il ritorno dei veterani, ormai indaffarati tra aule studio e lezioni, e dare il benvenuto alle nuove matricole.

Alle 15 30 il piazzale interno dell’Units inizierà ad animarsi con le dimostrazioni sportive del C.U.S., tra pallavolo, calcio e aerodance, e con i banchetti delle associazioni universitarie, che presenteranno i loro progetti e le loro attività ai nuovi arrivati. Alle 18.00, i saluti istituzionali in Aula magna, alla presenza del Prorettore. Che finiranno giusto in tempo per l’apericena con buffet gratuito e l’apertura delle danze. Dal vivo si esibiranno gli Alterarea e il loro sound indipendente, e il rockabilly dei Brazos – Black suit trio. Dj set affidati invece a Dj Luke Zeyp e Dj WazabY. Si chiuderà la nottata con un altra novità: l’afterparty sarà direttamente all’Etnoblog, con un bus navetta dall’Università dedicato.
E per chi se lo stesso chiedendo, l’ambientazione della giornata sarà un po’ vintage, ma con il sapore di un ritorno dal futuro e gli sguardi verso l’orizzonte in attesa di veder arrivare anche i mitici Marty Mc Fly e Doc a bordo della mitica DeLorean. Insomma anni ’80, tra western e fantascienza.

E se il futuro – almeno quello della mitica saga – è già più o meno tra noi, per il domani manca davvero poco. Poi anche il nuovo anno dell’Units potrà cominciare. Questa volta per davvero.

Commenti Facebook
By | 2015-10-22T12:32:59+00:00 22/10/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Il Welcome day dell’Units

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.