Imparare a fare impresa? Iscrizioni ancora aperte per Youth Adrinet

Il senso del percorso formativo promosso da Youth Adrinet è quello di stimolare nei ragazzi la capacità di sviluppare un’attitudine Goal Oriented e di Project Planning.

“Eu invests on you! Come with us and share your ideas, empower your competences and raise your projects”.
E’ questo lo slogan scelto da ASSID – Associazione degli Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche per promuovere il corso gratuito, finanziato dal progetto Youth Adrine, destinato ai ragazzi tra i 18 e 29 anni residenti nella provincia di Gorizia e muniti di una buona conoscenza dell’inglese. I giovani che prenderanno parte al corso potranno partecipare a 5 giornate di full immersion,rispettivamente il 12, 13, 19, 20 e 21 luglio.

L’intento dell’intero progetto è quello di stimolare ed incoraggiare le idee dei partecipanti, fino a permettere loro di rendere proprio il concetto di “fare impresa”. Saranno due le principali linee guida previste per il corso: l’auto-imprenditorialità transnazionale e l’imprenditorialità nazionale, e dunque aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, sia estero che nazionale, cercando di rendere i loro piani lavorativi realizzabili e producenti. Il tutto verrà integrato dalla volontà di ragionare in un ambiente multiculturale quale quello dell’euroregione adriatica, al fine di sviluppare lo scambio tra realtà culturali differenti per creare un terreno comune di cooperazione tra i giovani dell’area adriatica nella condivisione di progetti comuni, formazione ed integrazione anche come strumento di emancipazione dalla crisi che li coinvolge. La struttura del percorso formativo è costituita da 40 ore di formazione formale ed informale con l’aggiunta di 20 ore di coaching, totalmente gratuite, per stimolare la capacità dei giovani di raggiungere i propri progetti, idee e talenti connettendoli con gli altri giovani dell’aera Adriatica.

Per chi fosse interessato, le iscrizioni sono ancora aperte: l’application form, da inviare compilata all’indirizzo direttivo@assid.gorizia.it, è liberamente scaricabile dal sito www.assid.gorizia.it.

Commenti Facebook
By | 2013-06-20T09:04:07+00:00 20/06/2013|Categories: Magazine|Tags: , , , , , , |Commenti disabilitati su Imparare a fare impresa? Iscrizioni ancora aperte per Youth Adrinet

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.