Importante riconoscimento a Muggia Teatro

“Il teatro è un diritto e un dovere per tutti, la città ha bisogno del teatro e il teatro ha bisogno dei cittadini. Paolo Grassi”, sono queste le parole che risaltano sulla homepage del sito di Muggia Teatro e che ne racchiudono l’essenza; una realtà che ha lavorato duramente negli ultimi anni e ora sta raccogliendo frutti preziosi.

Il Ministro dei beni, delle attività Culturali e del Turismo, l’On.Dario Franceschini, con provvedimento del 3 Novembre 2016, ha decretato il finanziamento di tredici progetti speciali in relazione alle prerogative a lui riservate, ai sensi dell’Art.46, comma 2, del DM 1 luglio 2014.

muggia teatro

L’importante riconoscimento all’attività teatrale, ricevuto per il valore artistico e programmatico, conferisce oltre al prestigio anche un contributo economico di 30000€; vitali per il teatro della cittadina rivierasca. L’attività di Muggia Teatro gode del Patrocinio del Comune di Muggia e grazie a questo riconoscimento potrà finalmente ampliare l’ambito delle varie proposte rivitalizzando il Teatro Verdi di Muggia quale punto di confronto tra drammaturgia italiana e internazionale.

Nella foto di copertina Emir Hadzihafisbegovic, Premio Orizzonti al Festival del Cinema di Venezia nel 2014 quale miglior attore, assieme agli altri protagonisti del Dramma ZABA di Dubravko Mihanovic che andrà in scena a Muggia Teatro il 27 Gennaio 2017.

Commenti Facebook

About the Author:

Triestino, classe 1984, da sempre appassionato di musica e teatro. Studia Tromba, Composizione, Direzione d'orchestra a fiati. Collabora con la Webzine "Amici del Musical". Dirige la Corale del Duomo di Muggia e la Banda dei donatori di sangue di Villesse (GO). Pubblica presso le edizioni Tierloff (Nl), Baton (Nl), Orchestralart (A), Kliment (A).