"In mostra", un workshop per la professione cinema

Il cinema ritorna protagonista con i giovani grazie all’associazione Anno uno, che ha organizzato per venerdì 15 e sabato 16 giugno il workshop “In mostra”, un evento dedicato a tutti coloro che hanno realizzato, o vogliono realizzare le proprie opere, ed hanno voglia di imparare il mestiere del cinema.

Ospite quest’anno la regista triestina Erika Rossi, che racconterà come realizza un film, dalla progettazione alla ricerca fondi, nel workshop “La follia messa in scena” presso la Biblioteca Statale di Largo Papa Giovanni XXIII. Sarà presente anche Alberto Fasulo, regista, fonico, operatore e montatore friulano, che guiderà i partecipanti in una sperimentazione di ricerca dei suoni nel workshop “Sound Of movie – Suoni e rumori, l’importanza del suono nella narrazione filmica”, che si terrà nella sede di Etnoblog, in Riva Traiana a Trieste.

Durante questa prima edizione verrà premiato anche il vincitore di “Cinema per le donne con … amore”, il Concorso destinato ai giovani fino ai 29 anni per il miglior soggetto per un futuro cortometraggio sul tema della condizione femminile realizzato con il sostegno dalla Provincia di Trieste, assessorato alle Politiche giovanili. “In mostra” si concluderà sabato notte con un music party sulla Terrazza mare dell’Ausonia.

Per iscriversi basta compilare la scheda di adesione disponibile sul sito www.cinemaconigiovani.it. Il numero degli iscritti è limitato, ma la partecipazione come uditori è libera, entrambe gratuite.

Commenti Facebook
By | 2012-06-06T12:23:59+00:00 06/06/2012|Categories: Cinema|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa