Inaugurazione mostra di Luca Andreoni

In occasione del Trieste Film Festival, è stato inserito nel calendario degli eventi la mostra di lavori inediti di Luca Andreoni con “Le mie notti sono più belle dei vostri giorni”,  dal 21 gennaio al 4 marzo 2017 alla MLZ Art Dep, un omaggio al cinema e alla fotografia; la mostra è stata curata da Francesca Lazzarini.

Questa mostra è stata realizzata all’interno della Cineteca di Bologna, dove sono conservati più di 70.000 film e viene strutturata in due livelli: da una parte alcune immagini di grande formato restituiscono gli ambienti di questa cattedrale della memoria e dall’altra le stampe di formato più piccolo costituiscono un percorso dell’archivio ad opera dell’artista che, prendendo spunto attraverso la fotografia in una selezione di titoli evocativi, ricostruisce la tipica struttura narrativa di una storia d’amore a lieto fine.

Qui di seguito i link: Sito della mostra e la Pagina Social dell’evento

 

 

Commenti Facebook

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.