Intervista a Gonzalo Echenique: “Possiamo fare bene agli europei di Barcellona”

Sabato 12 maggio la Pro Recco ha incontrato  in trasferta la pallanuoto Trieste. Dopo la partita contro gli alabardati abbiamo avuto il piacere di parlare con il fuori classe argentino Gonzalo Echenique. Nato a Rosario in Argentina e in seguito naturalizzato prima spagnolo, e in seguito italiano,  Echenique è uno dei fari della squadra di Vujasinovic oltre che uno degli uomini prediletti dal CT della nazionale azzura Sandro Campagna. Il mancino classe 1990 è sicuramente uno degli atleti più interessanti nel panorama della pallanuoto mondiale, sentiamo che cosa ha detto a RadioInCorso.

-La Recco è la migliore in Italia, a livello nazionale non ha rivali. Come fate a mantenere sempre questo livello e dove trovate lo stimolo per fare sempre meglio?

E: Lo stimolo lo troviamo nelle vittorie. Sappiamo che dobbiamo sempre fare bene perché oggigiorno le squadre sono davvero fortissime. Non ci si può permettere di andare poco preparati a questi appuntamenti, per noi lo stimolo principale è semplicemente giocare bene.

-L’anno scorso la Recco è rimasta delusa in Champions League, come vedi la situazione quest’anno?

E: Penso che dobbiamo pensare alle singole partite, ci sono molte squadre forti in questa Champions come l’Olimpiakos, Barcelonetta e molte altre. Ogni squadra è pericolosa, non ci possiamo permettere di entrare in partita tranquilli dato che la competitività è alta. Per noi la cosa principale è andare in acqua tranquilli e con la consapevolezza che possiamo sempre fare bene a patto che restiamo compatti.

-Parliamo di nazionale, tra circa due mesi sarete impegnati a Barcellona per gli europei.  L’Italia si è comportata bene all’Europa Cup di Rijeka. Come vedi l’Italia per gli europei?

E: Siamo una squadra compatta, c’è tanta qualità e un enorme lavoro di base. Sono sicuro che possiamo fare bene agli europei, è  tantissimo tempo che la nazionale sta lavorando bene, infatti abbiamo sempre giocato per le medaglie, siamo una squadra giovane con tanti giocatori di talento. Abbiamo battuto la Serbia a Rijeka ma  sappiamo che loro non avevano la squadra al completo, noi comunque faremo del nostro meglio per vincere.

 

Commenti Facebook
By | 2018-05-12T21:05:56+00:00 12/05/2018|Categories: Focus on (Magazine), Magazine, Sport|Tags: , , , , , , , , , , , |Commenti disabilitati su Intervista a Gonzalo Echenique: “Possiamo fare bene agli europei di Barcellona”

About the Author: