Italo Svevo and Friends al Museo ferroviario

Italo Svevo and Friends blues explosion reloaded.

Venerdì  18, sabato 19 e domenica 20 luglio 2014 alle ore 21.00 al Museo Ferroviario di Trieste Pupkin Kabarett presenta: ITALO SVEVO AND FRIENDS BLUES EXPLOSION RELOADED.
Una antica e bellissima stazione per un altro incredibile viaggio nella Trieste letteraria che fu. ITALO SVEVO AND FRIENDS BLUES EXPLOSION RELOADED è la versione aggiornata dello scatenato reading presentato l’altra estate al Museo Sartorio da cui è nato lo spettacolo “La Coscienza di Zeno spiegata al popolo” per la regia di Paolo Rossi. Ecco quindi di nuovo il jazz, il blues e il cabaret mescolati alle pagine e alle vite degli eroi letterari della Trieste d’un tempo. Svevo, Joyce, Saba, Kosovel e altri autori riletti in un modo che forse solo quelli del Pupkin Kabarett si possono permettere di rischiare. Un modo inedito e spregiudicato di riscoprire l’attualità e la bellezza delle parole e delle storie create da un pugno di uomini che scrivendo da questi luoghi cambiarono per sempre la letteratura del ‘900.

 

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.