La Bavisela Young inaugura la Bavisela 2014

Come ormai da tradizione, i baby runners delle scuole, hanno inaugurato la Bavisela 2014. Ieri mattina, duemila studenti delle scuole materne ed elementari, si sono presentati in Piazza Unità per dare il via alla manifestazione.
Una giornata di colore che ha dato spazio alla creatività, i bambini infatti, potevano colorare la corsa a modo loro, chi con cartelloni colorati, chi invece ha deciso di dipingersi il volto e i capelli per dare un pizzico in più alla giornata tradizionale di festa. La Bavisela Young si è svolta come sempre in un clima di festa, sostenuta dalla Fondazione CRTrieste e da Orion Spa, grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste.
Le gare podistiche sono proseguite ieri sera, alle ore 20.15, sempre nello specchio di Piazza Unità, si è svolta la tradizionale staffetta 10X1000 Provincia di Trieste. Dieci squadre con dieci partecipanti che hanno corso per due volte il percorso disegnato in piazza. A vincere la competizione il team il Dream Team, seguito da Cai Cim Sag Trieste, Gruppo ore 13 (LA UNA), GSD Val Rosandra, Playlife Ladies, CUS Trieste, I muloni Bavisela, Iron men Bavisela, Full Ahead, Ten Dream Team, Io e te insieme vinciamo, GGG Trieste, Gli amici della corsa, Le mulone Bavisela, Apetu Bavisela.
Continuano gli appuntamenti sportivi legati alla Bavisela 2014, questa mattina infatti, a partire dalle ore 10, ha preso il via la prima edizione del Trofeo Faro della Vittoria, la cronoscalata dal faro della Sissa.
Tra le polemiche, aprirà anche il CariFvg Expo Marathon, costretto nei giorni scorsi a traslocare dalla piazza alle sale Matrimoni, Arte, ex Aiat e Fittke del Municipio per ordine della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici del Fvg. “Non era nei nostri progetti – dichiara il presidente della Bavisela Fabio Carini – ma questo è il momento dei fatti e non delle parole. Stiamo forse vivendo il momento più assurdo e difficile della storia della Bavisela, ora però è importante fare squadra ed è quello che abbiamo fatto insieme al sindaco Roberto Cosolini e a tutta la struttura del Comune di Trieste che, con una capacità di reazione encomiabile, si è messa a disposizione della città in primis e, quindi, della Bavisela che è una delle massime espressioni positive di Trieste”. L’Expo aprirà quindi regolarmente quest’oggi alle ore 16 alle 20 esclusivamente per iscrizioni e ritiro pacchi gara per la Bavisela Wind Family, venerdì 2 e sabato 3 dalle 10 alle 19 anche per Starhotels Europe Marathon e la Coop Gran Duino Half Marathon.

(Foto: Roberta Radini)

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:20+00:00 01/05/2014|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.