La carica dei Pesci d’Aprile

Youtube chiude i battenti; Google rimodella le proprie mappe inserendoci quella di un tesoro nascosto; Matteo Renzi è il nipote di Berlusconi“. Sono solo alcuni esempi di quelli che sono stati i più popolari Pesci d’Aprile di quest’anno. Su Internet, e sui Social Network in particolare, se ne sono viste di tutti i colori, da scherzi di cattivo gusto, ad altri invece veramente molto ben riusciti. La giornata delle prese in giro – April Fool’s Day per il popolo anglosassone – ha contagiato un po’ tutti, anche chi non ti aspetteresti mai. Vediamo qualche esempio.

Il Ponte Curto, apparentemente sequestrato dal Comune di Trieste. Un pesce d’aprile molto ben riuscito (foto da www.triesteallnews.it)

Si parte da Pippo Civati, esponente del Partito Democratico che in un suo tweet annuncia un’intesa tra M5S e PD sulla nomina a Presidente del Consiglio di Emma Bonino; si passa all’estero con la Casa Bianca, la quale annuncia un messaggio speciale del Presidente, ma a pronunciarlo si presenta un Barack Obama “molto ringiovanito e rimpicciolito”. Si ritorna poi in Italia, perché in quel di Trieste alcuni cittadini pensano bene di dichiarare inagibile la recente passerella sul Canal Grande, con tanto di decreto comunale. Dulcis in fundo, su una pagina on-line apparentemente de Il Piccolo (quotidiano di Trieste) compare una notizia bomba: il leader nord-coreano Kim Jong-un farà visita in Italia a partire nientemeno che da Monfalcone (qui il link della pagina).

Non c’è che dire, quando decide di divertirsi l’animo umano sfodera abilità considerate impensabili.

 

Commenti Facebook
By | 2013-04-03T10:06:24+00:00 03/04/2013|Categories: Mondo|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.