La Christmas Run pronta a colorare il Natale in Piazza Unità

Il 15 dicembre torna l’annuale appuntamento con la Christmas Run, l’evento organizzato dallo staff Bavisela, che colora le strade di Trieste in clima natalizio. La corsa, a differenza dell’annuale Bavisela, è riservata d un numero limitato di iscritti, i primi 600 (200 run, 400 family) saranno i fortunati che potranno correre da Piazza Unità fino al piazza del Castello di San Giusto.
“Dopo due anni di nuova gestione, la Christmas Run 2013 rappresenta la grande volontà e capacità della Bavisela di porsi al servizio della città con manifestazioni e proposte di qualità che sappiano attrarre runners e turisti da fuori Trieste e, al contempo, garantiscano ai triestini eventi degni dello spiccato spirito sportivo locale – spiega Fabio Carini, presidente della Maratona d’Europa-Bavisela – dobbiamo ringraziare Wind per avere creduto in noi oggi, impostando con la Bavisela un dialogo che può solo produrre benefici al territorio”.
Un evento unico e colorato di allegria dove non solo parteciperanno due top runner testimonial della Bavisela, Stefano Scaini e la moglie Anna Incerti, ma anche gente comune che ha voglia di mettersi in gioco, mamme e bambini che vogliono trascorrere una mattina in compagnia e ovviamente sono ben accetti travestimenti di ogni tipo.
Soddisfatti e onorati di partecipare alla manifestazione i due top Runner neo-genitori: “Sarà la mia prima Christmas Run a Trieste e ne sono particolarmente felice – sottolinea Anna Incerti – perché festeggerò con la città che sta adottando con tanto affetto me e Stefano il primo Natale di nostra figlia Martina. La famiglia è un valore imprescindibile che, a maggior ragione in momenti come questo, è giusto ribadire in ogni contesto, anche quello sportivo dove essere madre o padre può essere uno stimolo ancora maggiore per ottenere risultati all’insegna della correttezza e dell’onestà intellettuale”.
L’evento è stato presentato questo pomeriggio al negozio Wind di Piazza Unità, tra i tanti giornalisti e spettatori accorsi erano presenti anche il sindaco di Trieste Roberto Cosolini, il presidente della Fidal di Trieste Diego Cafagna, Elisabetta D’Agostini, titolare della Wind Boutique.
Nuovo anche il percorso della gara competitiva di 5 km, i runners trovranno atraversare le rove, il Savoia Excelsior, l’Acquario, ritornare verso piazza Unità e poi su verso San Giusto dove li attende il tratto più faticoso con una pendenza del 16%.
Dal 19 novembre sarà possibile iscriversi alla corsa fino al 14 dicembre, da lunedì a sabato, dalle 15.30 alle 19.30, all’interno della Wind Boutique di piazza Unità d’Italia. Solo per il percorso Run i tesserati possono iscriversi anche on line su www.bavisela.it. Le iscrizioni saranno aperte anche la mattina del 15 dicembre, prima della partenza, dalle 9 alle 10.15.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:12:02+00:00 19/11/2013|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.