La Famiglia Addams a Trieste

Niente paura se minacciose nuvole nere e qualche pipistrello sorvoleranno il Politeama Rossetti all’inizio di gennaio: sul palcoscenico non incombe nulla d’inquietante, soltanto una valanga di divertimento, coreografie e buona musica. La Famiglia Addams con protagonisti Elio e Geppi Cucciari è infatti ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, dal 3 all’11 gennaio, nell’ambito del cartellone Musical.
Lo spettacolo costruito sulle partiture di Andrew Lippa e sui testi di Marshall Brickman & Rick Elice, e divenuto presto un successo a Broadway, dove ha debuttato nel 2009. Cinque anni dopo nasce l’edizione italiana, e sembra proprio avere tutti gli ingredienti per replicare l’esito ottenuto negli States: se musiche e testi restano infatti gli originali, è preziosa la squadra creativa che si è impegnata nell’adattamento.
Stefano Benni, con il suo fine umorismo ha firmato la traduzione e l’edizione del testo per i palcoscenici nazionali: materiale su cui ha poi lavorato con la consueta inventiva ed eclettismo Giorgio Gallione. Ed il cast? È notevole, per numeri, simpatia e qualità: e punta su due nomi che coniugano professionalità a sense of humour, Elio (che sarà un raffinato Gomez) e Geppi Cucciari, che ammireremo nei panni della seducente Morticia. Accanto a loro un’interessante compagnia di interpreti e cantanti e un nugolo di ballerini, che in fantasiosi numeri di danza daranno vita ai “fantasmi degli antenati”.
Commenti Facebook
By | 2014-12-30T14:00:28+00:00 30/12/2014|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!