La Fanfara Tirana con Transglobal Undergorund live a Trieste

Martedì 13 ottobre, al Teatro Miela di Trieste, andrà in scena il “Kabatronics” live project, due ore esplosive di balli ed energia innescate dall’incontro tra la Fanfara Tirana e il Transglobal Underground.
La Fanfara Tirana, una delle più belle brass band della realtà balcanica, dopo aver girato in lungo e largo l’Europa con i suoi ottoni e suonato nei più grandi festival, nel 2013 ha consegnato l’intero album in mano ai manipolatori londinesi Transglobal Underground, la mitica band transglobale sia musicalmente che nei suoi componenti, veri geni della musica “no borders”, noti per la loro capacità unica di mescolare stili e ritmi musicali senza vincoli dettati dai generi, dalle barriere tecnologiche o dal buon senso. Ne è risultato un mix esplosivo. Le idee elaborate a Londra, hanno costretto la Fanfara Tirana a rientrare in studio con uno spirito nuovo, idee fresche e molte speranze.
Le bands si incontrano e si contaminano e il Kaba albanese del sud incontra il reggae, gli ottoni incontrano l’elettronica, la voce dell’icona folk albanese Hysni Niko Zela incontra quella nera di Tuup, Il sitar si mischia con la polivocalità profana del paese delle aquile: ci si rimane di stucco. Dal 2013 sono in tournèe in giro per il mondo. Raggiungeranno Trieste dopo essere passati per la Cina, Zurigo e aver fatto un salto in Puglia.

Commenti Facebook
By | 2015-10-13T12:14:48+00:00 13/10/2015|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su La Fanfara Tirana con Transglobal Undergorund live a Trieste

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.