La festa universitaria di Vicino/Lontano

Anche per l’edizione 2013, Vicino/Lontano organizza una festa danzante dedicata alla popolazione universitaria ed al pubblico più giovane: mercoledì 8 maggio alle ore 21, il piazzale del Castello di Udine ospiterà infatti DOUBLE S – noto ai più per essere il DJ ufficiale del rapper Fabri Fibra – che verrà introdotto e supportato anche da alcuni tra i più conosciuti DJ locali.

L festa universitaria di Vicino/Lontano a Udine.

La Festa Universitaria di Vicino/Lontano, realizzata con il sostegno dell’Erdisu, è ormai un appuntamento tradizionale all’interno della manifestazione udinese; promossa in collaborazione con l’associazione Diffusione Musica, dopo il grandissimo successo della scorsa edizione anche quest’anno sarà dedicata principalmente alla black music, con uno dei protagonisti assoluti del hip-hop italiano: Double S, al secolo Rino Costante, è infatti ancora giovanissimo all’epoca della sua prima apparizione al primo “Hip Hop Village”, nel ’95, a Torino. Dopo aver militato per diversi anni nella storica formazione torinese The Next Level Crew, iniziano le sue apparizioni al fianco di moltissimi artisti: Neffa, Otierre, La Pina, Chief & Soci, La Famiglia e altri. Negli anni a seguire, i principali locali hip hop dello stivale fanno da palcoscenico per le sue serate; nelle jam di alto livello e a sostegno di molti gruppi rap durante i loro concerti, DJ Double S si impone sulla scena italiana. Per alcuni anni milita nella “Alien Army” (la formazione di turntablism più quotata in Italia, fondata da DJ Skizo e DJ Gruff), mentre è tuttora il DJ di “Tecniche Perfette”, battle di Freestyle per eccellenza in Italia, nonché membro fondatore del collettivo di Once Were Warriorz, assieme anche ai colleghi DJ Shocca e Bassi Maestro. Oltre che di Fabri Fibra, ha accompagnato i live di Ensi e di OneMic al completo.

A Udine, Double S sarà preceduto dai dj-set di Miche – Michele Poletto, leader dei Playa Desnuda e resident di The DJ Clash al Madrid – di Miguel Selekta del Papastuff e, non ultime, delle ROC Stars DJ Deo e Dek Ill Ceesa, protagoniste della one-night Mamacita, nonché parte della crew dei Carnicats. Ospite al microfono in qualità di MC sarà infine anche Giuann Shadai, probabilmente il più importante esponente della vecchia scuola hip-hop in regione.
In caso di maltempo, la serata si svolgerà presso la Casa della Contadinanza, partner tecnico dell’evento.
Commenti Facebook
By | 2013-05-07T08:57:17+00:00 07/05/2013|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.