La Giornata della Trasparenza all’UniTS

Il Rettore e il Direttore Generale invitano gli stakeholder, gli organismi espressione delle realtà territoriali, il Personale Docente, Tecnico-Amministrativo e gli Studenti alla “Giornata della Trasparenza 2016″.
La trasparenza amministrativa, quale veicolo di controllo sociale e di promozione del miglioramento continuo delle amministrazioni, sarà l’argomento centrale mercoledì 30 marzo 2016, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna dell’Edificio Centrale – Campus di Piazzale Europa, Università degli Studi di Trieste.

L’art. 10, comma 6, del D.lgs. 33/2013 prevede che ogni amministrazione presenti “il Piano e la Relazione sulla performance di cui all’art. 10, comma 1, lettere a) e b), del D.lgs. 150/2009 alle associazioni di consumatori o utenti, ai centri di ricerca e a ogni altro osservatore qualificato, nell’ambito di apposite giornate della trasparenza senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica”. Le Giornate della Trasparenza sono a tutti gli effetti considerate la sede opportuna per fornire informazioni sul Piano e Relazione della Performance e sul Piano anticorruzione a tutti i soggetti a vario titolo interessati e coinvolti.

Considerato lo stretto collegamento tra la disciplina della trasparenza e quella della performance, costituiscono l’occasione per condividere best practice, esperienze e i risultati della valutazione del “clima” lavorativo, del livello dell’organizzazione del lavoro, oltre che del grado di condivisione del Sistema di valutazione (in stretta collaborazione con il lavoro svolto dagli organismi di valutazione interni).

Commenti Facebook
By | 2016-03-29T17:06:45+00:00 29/03/2016|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.