La Green Week offre borse di soggiorno per universitari

Da martedì 1 marzo a domenica 6 marzo 2016, la Venice Region diventa una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green thinking in occasione della Green Week. Giunta alla quinta edizione la manifestazione, promossa da VeneziePost in collaborazione con La Nuova Ecologia, ha aperto le candidature per le borse di soggiorno dedicate agli studenti.

Da martedì 1 a giovedì 3 marzo, la Green Week propone un tour che attraverserà Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità. Da venerdì 4 a domenica 6 marzo, la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio festival intitolato “Io non spreco” che ospiterà numerosi esperti del settore.

Per coinvolgere al meglio i giovani universitari in quest’occasione di incontro, scambio e formazione, l’organizzazione offre, a un numero selezionato di studenti, 200 borse di soggiorno che prevedono: vitto e alloggio per l’intera durata del soggiorno, programma ad hoc di attività riservate agli studenti universitari, momenti di confronto e attività conviviali, pagamento della tassa di soggiorno, visite guidate nelle aziende più innovative del territorio e transfer da una città all’altra per i vari appuntamenti della manifestazione.

Per candidarsi è necessario compilare, entro il 31 gennaio, il modulo disponibile online specificando la tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere (prima parte del tour, seconda parte del tour, tour completo). Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale dell’evento.

Commenti Facebook
By | 2016-02-01T11:28:42+00:00 25/01/2016|Categories: Magazine, Università|Tags: , , |Commenti disabilitati su La Green Week offre borse di soggiorno per universitari

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa