La leggenda del rock John Fogerty torna in Italia

Un altro grande del rock americano arriverà quest’estate nella nostra cara Trieste per regalarci ancora forti emozioni e l’annuncio ufficiale della data ci arriva in anteprima proprio con un tweet del nostro sindaco Roberto Cosolini.

John Fogerty, ex leader dei Creedence  Clearwater Revival e fonte d’ispirazione per artisti del calibro di Bruce Springsteen, tornerà in Italia dopo cinque anni per regalarci due date, il 7 luglio a Milano, all’Ippodromo del Galoppo per il City Sound e a Trieste in piazza Unità d’Italia il 9 luglio.

Il rocker John Fogerty.

L’inizio del concerto dell’unica data del nord est a Trieste, organizzata da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di trieste, è previsto per le 21.30 e i biglietti sono già disponibili e distribuiti da Ticketone, Eventim, Oeticket, Fasticket e nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e Fasticket (www.zedlive.com), quindi per gli amanti e i nostalgici del vecchio rock anni Sessanta – Settanta è aperta la corsa per assicurarsi un posto. 

John Fogerty, dopo esser stato il chitarrista e cantautore dei Creedence Clearwater Revival, periodo in cui vendette 100 milioni di copie che gli hanno fruttato 18 Dischi d’Oro, 10 Dischi di Platino, un Grammy Award (con l’album Blue Moon Swamp del 1997)  e l’inclusione nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1993, intraprese una lunga carriera da solista e il suo ultimo album d’inediti risale al 2009, quando duettò con lo stesso Springsteen, mentre al maggio 2013 risale una raccolta di successi, “Wrote a Song for Everyone”,  reinterpretati insieme ad altri grandi artisti come i Foo Fighters, Bob Seger, Keith Urban, Miranda Lambert e Tom Morello. Ho incoraggiato ognuno degli artisti coinvolti nel progetto a proporre una loro personale versione della mia canzone, anziché limitarsi a rifare quella che io ho inciso in passato – ha commentato Fogerty.

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:22:48+00:00 19/03/2014|Categories: Cultura e spettacoli, Magazine, Musica|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Valeria Pisetta
Sono laureata in Ingegneria Clinica a Trieste, dove sono entrata in contatto con la radio universitaria che da subito mi ha appassionata insegnandomi a sfruttare in modo positivo il mio parlare "a macchinetta". Suono da quando sono piccola e ho la grande passione della musica in tutte le sue sfaccettature, quindi quale posto migliore dove mettermi alla prova se non Radioincorso.it?!?