La musica per i terremotati dell'Emilia

I Tre Allegri Ragazzi Morti.

Per rispondere concretamente all’ emergenza del terremoto in Emilia Romagna, gli artisti di Pordenone Tre Allegri Ragazzi Morti, Sick Tamburo, Mellow Mood, Eva, Coro Anni Dieci, il Dj E.Sist assieme allo staff del Deposito Giordani, hanno deciso di di portare in scena gratuitamente la loro musica per un concerto evento di beneficenza che si svolgerà mercoledì 13 giugno proprio sul palco del Deposito Giordani.

Assieme agli artisti Pordenonesi ci saranno due ospiti emiliani in rappresentanza dalle zone terremotate. Ci saranno dunque il cantautore modenese Tiziano Sgarbi, in arte Bob Corn, motore dello storico festival di respiro internazionale Musica nelle Valli, che quest’anno è stato annullato proprio a causa del terremoto che ha reso inagibile il territorio di San Martino Spino (MO); e Michele Bernardi di Finale Emilia (MO), regista di film di animazione che ha lavorato a fianco dei musicisti pordenonesi in questi ultimi 15 anni, nella realizzazione di numerosi video musicali.

L’ iniziativa nasce per promuovere una raccolta di fondi destinati ad iniziative artistiche nelle città di Finale Emilia (MO) e di San Martino Spino (MO), due dei centri maggiormente interessati dal sisma.
Nella speranza che la cittadinanza intera di Pordenone si unisca all’iniziativa, l’appuntamento è per mercoledì 13 giugno a partire dalle ore 19:30, al Deposito Giordani per trasformare un evento drammatico in una occasione di rinascita, come è stato per il Friuli e di ripensamento sulle direzioni del nostro sviluppo.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.