La Natura nell’Arte

Sarà l’iniziativa La natura nell’arte ad aprire la rassegna In primavera a Trieste!, nata con l’intento di gettare uno sguardo diverso sulla città, mostrando la ricchezza dei suoi giardini e dei suoi musei, con una varietà di proposte culturali che si articoleranno fino al 21 giugno.
Si parte dunque venerdì 8 aprile alle ore 17.00 con La natura nell’arte: la Fondazione CRTrieste proporrà una nuova occasione per conoscere alcuni dipinti tra gli oltre 400 capolavori del suo patrimonio artistico. Saranno una dozzina le opere a disposizione del pubblico, che sarà condotto nella visita dallo storico dell’arte Matteo Gardonio, già autore del catalogo generale delle opere della Collezione d’Arte della Fondazione CRTrieste. Uno spaccato, quello che verrà offerto, che riflette e valorizza, tenendo quale filo conduttore il tema della Natura, l’ampia Collezione con una selezione di opere di respiro internazionale, il capolavoro della collezione Arte e Industria Stock (Ragazza con fiore di Franco Gentilini) e alcune testimonianze altissime di arte triestina.
Le visite guidate sono gratuite e aperte a tutti, e si svolgeranno nella sede della Fondazione CRTrieste (Trieste, via Cassa di Risparmio 10, 3° piano) ogni venerdì della settimana alle ore 17.00 a partire dall’8 aprile fino al 27 maggio. La prenotazione, obbligatoria, potrà essere effettuata telefonicamente ( +39 040 3476081) o all’indirizzo e-mail eventi@studiosandrinelli.com.

Commenti Facebook
By | 2016-04-01T09:32:43+00:00 06/04/2016|Categories: Magazine|Tags: , |0 Comments

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.