La novità nei pub inglesi è la Trooper: la birra degli Iron Maiden

L’ultima novità dei pub inglesi? La “Trooper” ossia la birra griffata Iron Maiden, nata  dalla collaborazione tra la band heavy metal britannica e l’azienda birraia Robinsons. La birra, una bionda dalla gradazione alcoolica 4.8%, è uscita sul mercato il 9 maggio ed è acquistabile anche online in confezioni di sei bottiglie da mezzo litro.

“Trooper era la scelta più ovvia, una delle immagini più tatuate al mondo”.

Bruce Dickinson si dice entusiasta e fiducioso per le vendite e per l’alta qualità del prodotto «Trooper era la scelta più ovvia per il nome della birra e la sua immagine. Il disegno è fantastico, è una delle immagini più tatuate del mondo: ricorda la tradizione della forza militare Inglese o come in questo caso anche della sconfitta militare. Una birra che porta il nome degli Iron Maiden è una cosa facilissima da vendere, ma volevamo qualcosa che fosse anche buona da bere. La Trooper, prodotta dalla Robinson, non deluderà nessuno dei nostri fan!». Il successo della birra è incredibile: per la prima volta nella storia bi-secolare della Robinsons, si è dovuto lavorare su tre turni per sei giorni alla settimana, cercando di accontentare tutti i preordini, che equivalgono al oltre 170,000 litri.

Il prezzo è di 18,50 € più spese di spedizione. Dai primi dati di vendita l’Italia si trova al 17esimo posto per prevendite di bottiglie ordinate, mentre in totale la birra sarà venduta in 184 nazioni. Se non resistite alla tentazione, ordinate la birra al seguente sito.

Commenti Facebook
By | 2013-05-23T09:18:11+00:00 23/05/2013|Categories: Mondo|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa