La Pallacanestro Trieste vince soffrendo in trasferta a Piacenza

Domenica 8 aprile l’Alma gioca fuori casa e affronta l’Assigeco Piacenza, in una partita di grande tensione che vede i biancorossi rientrare dal -17 nel primo quarto fino alla vittoria sofferta 66-69.

Il primo quarto è tutto in salita per gli alabardati: Piacenza conquista il primo possesso e segna il primo parziale di 4-0, firmato da Alradge e Oxilia. L’Alma cerca di reagire ma gli avversari tirano quasi perfettamente dal campo e raggiungono il massimo vantaggio sul 27-10, arginato solo all’entrata di Mussini (17) che riesce a segnare 4 punti e far terminare la frazione 27-14. L’Alma rientra in campo con grande motivazione e comincia a ricucire lo svantaggio, e riavvicina il punteggio con un parziale di 8-0, e riuscendo a terminare il primo tempo sul 36-28 diminuendo il divario con i padroni di casa soprattutto grazie alle giocate di Green (17).

Dopo l’intervallo lungo sono 2 punti di Green a riaprire il gioco, e nonostante gli alabardati non trovino mai grande continuità continuano a scavare il vantaggio degli avversari fino a trovare il pareggio, e poco dopo il vantaggio sul 41-43 al termine del terzo quarto. Proprio al cominciare dell’ultimo periodo però l’Alma sembra finalmente sbloccarsi e, grazie all’intensità  di Prandin (9), arriva fino al +9; ma Piacenza non si dà per vinta e torna ad un possesso di distanza dai biancorossi. Mussini segna un tripla e porta al +4 i Triestini con meno di un minuto e mezzo da giocare, ma Guyton riavvicina i padroni di casa in una finale di grandissima intensità: solo 6 secondi dalla fine Mussini segna due tiri liberi che valgono il 66-69 e assicurano la vittoria finale per Trieste.

La squadra di coach Dalmasson rimane agganciata alla vetta della classifica nelle ultime giornate del campionato, ma a sole due partite dalla sua fine, ancora non è deciso nulla del girone est della Serie A2. Per il prossimo match l’Alma torna al PalaTrieste per giocare il sentitissimo derby contro Udine domenica 15 aprile alle 18:00.

Commenti Facebook
By | 2018-04-16T16:24:05+00:00 08/04/2018|Categories: Focus on (Magazine), Magazine, Sport|Tags: , , , , , , , |Commenti disabilitati su La Pallacanestro Trieste vince soffrendo in trasferta a Piacenza

About the Author: