La Playlist del Prof – Le scelte di Giurisprudenza

Vi siete mai chiesti che musica ascoltino i vostri professori? Quando siamo all’università non ci è facilissimo concepire che, tutto sommato, nonostante la loro professione, sono degli esseri umani anche loro e come tutti gli altri anche loro ameranno la musica. Così abbiamo deciso di farci raccontare da alcuni degli insegnanti dell’Units i loro gusti musicali e anche alcuni momenti della loro vita attraverso delle canzoni.

Iniziamo con il Professor Pierpaolo Martucci, docente di Criminologia presso la Facoltà di Giurisprudenza; con lui abbiamo parlato di cantautori (e in particolare di Franco Battiato) ma anche di pop e di blues internazionale. Ci ha suggerito tre brani spiegandoci perché secondo lui bisognerebbe conoscerli e ci ha raccontato cosa ascoltava quando preparava lui gli esami. Gli piace anche Amy Winehouse, che vi facciamo sentire qui sotto.

Ah, ci ha anche dato un suggerimento per passare il suo esame. Ascoltate QUI l’intervista completa.

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:39:44+00:00 04/02/2016|Categories: Cultura e spettacoli, Magazine|Tags: , , , , , , , |Commenti disabilitati su La Playlist del Prof – Le scelte di Giurisprudenza

About the Author:

Studia musica al Conservatorio Tartini e all'Università di Pavia e si rende conto che più si studia la musica meno ci si sente preparati a parlarne. Francamente non lo trova affatto giusto.