On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


La Triestina impatta 0-0 con il Bassano

Written by on 4 marzo 2018

Nell’anticipo della 28a giornata del girone B della serie C la Triestina non va oltre al pareggio per 0-0 al “Rocco” contro il Bassano. Buona prova per gli alabardati contro una squadra, quella veneta, che ha fatto più punti di tutte nel girone di ritorno e che ha ingranato la quinta dall’arrivo del tecnico Giovanni Colella, scalando la classifica.

Gara caratterizzata da un campo ai limiti della praticabilità, quello del “Rocco”, condizionato dalle forti piogge avvenute in questi giorni a Trieste. La sfida è di fatto un derby e lo si dimostra anche in campo con una partita maschia, con molte interruzioni per i diversi falli avvenuti in campo tra le due formazioni. Gioca bene la Triestina e al 27’ Porcari spreca una buona occasione, su cross di Bariti. Risponde subito il Bassano, che si sveglia dal torpore con il bel colpo di testa di Diop in area di rigore su cross di Venitucci; la palla lambisce la traversa e finisce sul fondo. Finisce senza altri sussulti il primo tempo senza recupero e senza gol.

Nella ripresa al 19’ è clamorosa la palla gol costruita da Arma che di testa su punizione di Coletti, colpisce il palo con il portiere ospite battuto, e nella ribattuta, Codromaz spara alto. Poi la Triestina prova a creare gioco e imbastisce buone giocate ma manca sempre l’ultimo passaggio, quello decisivo. Nonostante il freddo sugli spalti, il clima si fa rovente in campo: il direttore di gara infatti espelle Princivalli, per aver cercato di allontanare il massaggiatore ospite che era davanti all’area tecnica alabardata. E’ l’ultimo episodio di una sfida brutta ma che permette ad entrambe le squadre di allungare le loro rispettive striscie consecutive di risultati utili con l’Unione che si rammarica per non aver saputo sfruttare le occasioni avute mentre il Bassano ringrazia ed esce imbattuto dallo stadio Rocco.

In classifica, la Triestina sale a 35 punti e rimane stabile in zona playoff mentre il Bassano sale al secondo posto da solo con 40 punti. Il prossimo turno per la Triestina sarà ancora una volta al “Rocco” e di nuovo un altro derby del triveneto; questa volta contro il Vicenza l’11 marzo alle 16:30.

Ecco le dichiarazioni nel post-partita dei due tecnici: Giovanni Colella del Bassano e Nicola Princivalli della Triestina:

 

Commenti Facebook