La Triestina non va oltre il pareggio

Nell’undicesima giornata di campionato del girone B della serie C la Triestina si deve accontentare del pareggio per 1-1 in casa contro il Santarcangelo. Il copione del match è semplice: l’Unione cerca di fare la partita con gli ospiti che si chiudono nella propria metà campo cercando qualche buona ripartenza in contropiede. Dopo ripetuti attacchi della Triestina, arriva il meritato vantaggio: Bariti al 23′ crossa sul secondo palo, il portiere ospite esce male dalla propria porta e Acquadro insacca di testa. Nonostante un dominio territoriale quasi totale dei rossoalabardati, il finale della prima frazione di gioco è a marca romagnola: prima la squadra ospite sfiora il gol con Toninelli con un tiro velenoso dal limite e poi arriva il pareggio al 42′ con Moroni che supera Boccanera con un incredibile pallonetto ma i giocatori di casa recriminano per la rete, in quanto l’azione è stata viziata da un fallo ai danni di Petrella non segnalato. Nella ripresa non cambia il copione con l’Unione sempre in avanti per portare a casa la vittoria e gli ospiti pronti a pungere di rimessa. Negli ultimi dieci minuti mister Sannino toglie Bracaletti per inserire l’ex attaccante del Messina Pozzebon, cambiando il modulo dal 4-4-2 al 4-2-4 ma la sostanza non cambia.

Finisce in parità questo confronto che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa per non aver conquistato il successo ma quantomeno allungano a cinque, i risultati utili di fila salendo a 14 punti mentre il Santarcangelo conquista un buon punto in trasferta ma non risolve i suoi problemi di classifica che vedono i romagnoli a 6 punti in piena zona playout. Nella prossima giornata la Triestina giocherà il derby a Pordenone: una sfida che promette spettacolo!

Commenti Facebook
By | 2017-10-31T15:57:07+00:00 31/10/2017|Categories: Focus on (Magazine), Sport|Tags: , , |Commenti disabilitati su La Triestina non va oltre il pareggio

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.