La Triestina pareggia 1-1 a Gubbio

La Triestina frena a Gubbio e non va oltre il pareggio per 1-1 nella 35a giornata della serie C girone B, disputata domenica 15 aprile.

PARTITA L’incontro inizia con il massimo equilibrio tra Gubbio e Triestina e bisogna aspettare la mezz’ora di gioco per assistere ad un’azione importante, ed è ad opera degli umbri: Marchi serve una buona palla a Pedrelli ma quest’ultimo sbaglia tutto una volta giunto sul secondo palo. Reagisce l’Unione con Bracaletti che colpisce di testa il pallone su cross di Porcari, ma il tiro finisce di pochissimo fuori dalla porta. Il finale della prima frazione di gioco è all’insegna del nervosismo e il primo tempo si chiude a reti bianche.

RIPRESA Il secondo tempo vede subito protagonista la squadra alabardata, che dopo appena due minuti sfiora la rete: Pozzebon serve sul secondo palo Arma che tira a colpo sicuro ma il portiere di casa Volpe è strepitoso, salvando porta e risultato. È il Gubbio a sbloccare la sfida al 55’ su una giocata di Ricci che calcia dal limite, Boccanera respinge ma non trattiene e Casiraghi da due passi non sbaglia per l’1-0. La Triestina tenta subito di reagire  e alla fine trova il pareggio al 69’ con Mensah, che con un potente destro sotto la traversa regala il goal che fa gioire i tifosi ospiti. L’Unione insiste per portare a casa l’intera posta in palio ma il Gubbio si chiude a riccio, cercando di resistere all’attacco dei rossoalabardati. Da segnalare in pieno recupero una importante chiusura del difensore Piccinni su Mensah, che in progressione stava per servire lo smarcato Petrella che poteva involarsi in area di rigore, e la partita che si chiude sull’1-1. Si tratta di un risultato che serve a poco ad entrambe in vista dei loro rispettivi traguardi, ma che comunque muove la classifica.

CLASSIFICA Il Gubbio sale a 33 punti e aggancia il Teramo portandosi a +2 dalla zona playout, mentre la Triestina sale a 42 a braccetto con il Pordenone dicendo addio alle primissime posizioni ma rimanendo comunque in zona playoff.

PROSSIMO TURNO Nella 36a giornata, la Triestina sarà al Rocco per affrontare il Fano, penultimo in graduatoria, domenica 22 aprile alle 14:30.

Commenti Facebook
By | 2018-04-16T12:24:25+00:00 16/04/2018|Categories: Focus on (Magazine), Sport|Tags: , , , , , , |Commenti disabilitati su La Triestina pareggia 1-1 a Gubbio

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.