L’Alma si porta 1-0 nella serie contro Montegranaro (105-74)

Domenica 13 maggio comincia il secondo turno di playoff della serie A2 di basket. L’Alma Pallacanestro gioca in casa contro la Poderosa Montegranaro la prima partita della serie che porterà la vincitrice a giocare le semifinali contro la squadra uscente dalla sfida Bondi Ferrara-De’ Longhi Treviso.

Subito una falsa partenza per Trieste, che in soli due minuti si trova sotto 2-11 a causa di un incontenibile Corbett (12 punti nel solo primo quarto). Dalmasson chiama subito time-out e inserisce Fernandez al posto di Mussini, ma scelta però non paga e il dominio di Montegranaro prosegue quasi fino al termine del quarto, quando gli ospiti perdono lucidità e l’Alma riesce ad arginare lo svantaggio fino al 20-27. Il secondo quarto lo apre Bowers, che con un parziale di 5-0 in proprio riporta Trieste sotto di 2. La partita si fa molto fisica, e i biancorossi devono faticare per conquistare il primo vantaggio della partita, che arriva al sesto minuto per mano di Bowers. La partita non è facile ma l’Alma sembra ritrovarsi, e Cavaliero chiude un primo tempo da 50-45.

Nel terzo quarto la situazione resta pressoché invariata, le squadre mandano segnali di stanchezza e i canestri di Cavaliero e Green non valgono più di quelli di Amoroso e Corbett, tant’è che al termine la differenza tra i punteggi resta invariata con il tabellone che segna 72-62. L’ultima frazione vede subito 5 punti consecutivi di Fernandez, che indovina una tripla e una penetrazione per il massimo vantaggio Alma sul 79-70. Gli alabardati continuano a spingere, sfruttando il crollo di Montegranaro, e arrivano fino al 93-70 con soli 5 minuti da giocare. Nel finale vedono il campo anche Ludovico DeAngeli e Matteo Schina, giovani promesse biancorosse che debuttano  in questo modo nei playoff. Alla sirena il tabellone dice 105-74, e l’Alma si porta in vantaggio nella serie.

Il prossimo match si terrà martedì 15 maggio, sempre al PalaTrieste.

Commenti Facebook
By | 2018-05-13T21:20:42+00:00 13/05/2018|Categories: Focus on (Magazine), Magazine, Sport|Tags: , , , , , , , , , , , |Commenti disabilitati su L’Alma si porta 1-0 nella serie contro Montegranaro (105-74)

About the Author: