L'appartamento Triestino sta a Barcelona

Finalmente l’Appartamento Triestino sta nella meta Erasmus per ecccellenza, quella del film l’Appartamento spagnolo, una tra le più gettonate d’Europa.

Barcellona è una metropoli affacciata sul mare dalle tante e contraddittorie anime. L’anima catalana è la più spiccata e la rende una città gelosa della propria cultura e delle tradizioni secolari, talmente orgogliosa della propria lingua da farla sopravvivere all’oblio franchista.
La Barcellona cosmopolita è invece quella da sempre aperta alle tendenze straniere, approdate grazie ad un porto attivissimo e alla vicinanza dei confini nazionali ed interpretate qui in maniera originale. Città culturalmente vivace e protagonista di un vertiginoso progresso economico, la capitale catalana è anche espressione concreta di una continua volontà di rinnovamento.

Nella nuova puntata della nostra trasmissione Andrea, che è stato in Erasmus a Barcelona, insieme a Anna, veneziana anche lei stata in erasmus nella capitale della catalonia, e Mar, catalana in erasmus a Trieste ci racconteranno la città e le loro 1000 avventure erasmus!

Per scroprire cosa vedere, bere, magiare e fare a Barcelona ascoltaci!

Commenti Facebook
By | 2009-06-02T21:51:17+00:00 02/06/2009|Categories: Magazine|0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!