L'"APPARTAMENTO TRIESTINO" STA A BERLINO

L”appartamento Triestino” sta a Berlino?

Sembra un eufemismo ma è così… finalmente inizia l”appartamento triestino” , finalmente Luisa e Alessandro, i padroni di casa,iniziano ad accolgiere studenti di mobilità nel loro appartamento per viaggiare visrtualmente di città in città.

Per la prima puntata accolgono nellla loro calorosa casetta Sara, che è stata a Berlino per fare uno stage in architettura con il programma “move” dell’Erdisu, e Alessandro, che è stato a Berlino in Erasmus!

Inoltre, in collegamento skipe dalla capitale tedesca, ci sarà Leonardo , che vive e lavora e si diverte a Berlino!

Cosa è la mobilità internazionele?

Nella prima puntata è fondamentale chiarire questa domanda. Grazie alle schede della “mary” sarà fatto in puntata:

Per tutti coloro che volessero saperne di più potete andare al link http://www2.units.it/internationalia/

o scriverci!

Inoltre sappiate che esistono tantissimi gruppi su Fb e in rete… se volete partire per un periodo di studio o lavoro all’estero le possibilità sono infinite!

http://www.erasmusmundus.it/ http://www.esn.org/ http://digilander.libero.it/aegeetrieste/trieste.htm

Come si sta a Berlino?

…”Berlino è il centro dell’Europa e la città simbolo del progresso. Quello che colpisce a prima vista è la grandezza della città e l’insieme armonioso di stili tanto diversi tra loro. Berlino è una città in continua evoluzione e, soprattutto oggi, è in piena fase realizzativa in seguito a un processo di cambiamento iniziato dall’unione della Berlino Est con la Berlino Ovest. Attualmente la capitale della Germania è diventata uno dei più importanti centri politici, culturali, mediatici e scientifici del continente”…

Questo è quello che tutti dicono su Berlino … ma i nostri ospiti Sara, Alessandro e Leonardo cercheranno di descrivere come si vive,si studia e ci si diverte nella capitale tedesca .

Indicheranno i quartieri migliori per vivere,quelli per bere,quelli per far shopping.

Vedermo Berlino attraverso i loro occhi!

Commenti Facebook
By | 2009-03-17T11:29:14+00:00 17/03/2009|Categories: Band In Progress|0 Comments

About the Author: