L'appartamento Triestino sta in Cina

L’appartamento Triestino non si accontenta più di una città europea ma questa volta sfida se stesso e la sua capacità di raccontare paesi e culture grazie a studenti di mobilità internazionale, questa volta cerca di scoprire la Cina!

…” La Cina è vicina, non c’è dubbio. Conquista velocemente l’immaginario collettivo, sotto forma di suggestioni esotiche o di inquietudini di carattere economico o sanitario. Ma il Celeste Impero è soprattutto una civiltà plurimillenaria dalle infinite sfaccettature .
E’ sempre più tra noi, quasi incombente, ma non la comprendiamo”…

Per cercare di raccontarne almeno alcuni pezzetti e magari anche capire, Andrea e Luisa ospitano in puntata due regazze che hanno vissuto alcuni mesi in Cina ma che hanno anche studiato questa ciiviltà, alla facoltà di lingue di Venezia.

Monica ci racconterà della occidentalizzata e moderna città di Shangai, dove studiava ma soprattutto si divertiva e faceva interessanti e inteligenti acquisti nella città dei negozi sotterranea.

Alessandra ci racconterà della città di Dalian, terzo mporto più importante della cina, in cui ha provato a scoprire la cultura e la civiltà cinese da vicino.

Ascoltarle sarà ancora più interessante e affascinante!

Commenti Facebook
By | 2009-05-26T17:12:18+00:00 26/05/2009|Categories: Magazine|0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!