L’apprendista libraio ospite a Six to Twenty

Cosa bolle in pentola a Six To Twenty per questo martedì 25 febbraio? Tanti ospiti ovviamente, insieme ai quali vivremo una puntata all’insegna della passione per i libri. Iniziamo con un blogger senza peli sulla lingua, vincitore dei Macchianera Awards 2013 per il “miglior sito letterario”.

Stefano Amato ha una libreria in una città di provincia in Sicilia che attira i clienti più strani, da quelli che sono attratti come lucciole dalle moleskine a quelli che “vuoi regalare un libro ad un bambino? Ma scherzi! Poi lo fai piangere!”.

La signora Franca è l’incubo di ogni libraio, la cliente impossibile che ha sempre qualcosa da ridire.

Nel blog L’apprendista Libraio racconta gli episodi più divertenti e le conversazioni più improbabili che accadono nella sua libreria. Ma non solo. Stefano Amato è anche autore di diversi libri, tra cui il romanzo “il 49esimo Stato”, in cui immagina un mondo in cui la Sicilia fa parte degli USA, e  “Avete il gabbiano Jonathan Listerine?”, in cui riprende le sue disavventure di libraio.

Sarà poi il turno del regista triestino Manuel Fanni Canelles, che ci racconterà la sua passione per il mondo della danza e il suo progetto: un film che va oltre il glamour del balletto per rivelare il duro lavoro e la fatica che stanno dietro a quest’arte. Oltre La Fatica è il titolo azzeccatissimo di questo documentario.

Dulcis in fundo troviamo Floriana Sciumbata, Manuel Draicchio e Joel Cociani, degli studenti della nostra università che hanno dimostrato che l’unico modo per sopravvivere alle pagine e pagine (e pagine) da leggere per una tesi è quello di riderci su. La loro pagina facebook A Umberto Eco piace Umberto Eco è un concentrato di ironia che prende di mira lo scrittore ( ma non solo) italiano che più ama ricordare i propri studi. Dal cavallo bianco di Napolenone Umberto Eco agli sport più estremi delle Olimpiadi di Sochi, la loro pagina regala un divertimento intelligente a portata di mouse.

Commenti Facebook
By | 2014-02-25T09:58:14+00:00 25/02/2014|Categories: Programmi|Tags: , , , |0 Comments

About the Author: