Le 7 cose da non perdere al Triestebookfest

Mancano davvero una manciata di giorni alla prima edizione del Triestebookfest, il festival letterario di Trieste, che si articolerà su tre weekend: 12-14 febbraio, 5-6 marzo e 1-3 aprile. Il primo weekend si svolgerà fra la Casa della Musica e il Magazzino delle Idee e sarà dedicato alla letteratura per l’infanzia e alla graphic novel, noi siamo andati a curiosare fra gli eventi in programma e vi diciamo cosa dovete assolutamente seguire.

1. L’acqua di Bumba, un laboratorio per bambini con Roberto Piumini, lo scrittore più conosciuto dai ragazzi, insieme a Monica Rabà, il cui libro sostiene i programmi dell’Unicef in particolare il progetto Acqua e igiene nelle scuole in Tanzania.

2. Giusi Marchetta ci spiegherà invece come il desiderio di leggere si possa trasmettere, passando attraverso Dante fino a Hornby, da Calvino a King mentre Alessandro Sanna e Vincenzo Stera mescoleranno acquerelli e musica per dar vita a Pinocchio

3. L’avrete tenuta in mano chissà quante volte ed è il passatempo preferito di milioni di italiani, Paolo Bacilieri ci porta alla scoperta della Settimana Enigmistica ovvero la storia del cruciverba.

4. Sergio Algozzino, disegnatore e colorista di serie come Monster Allergy e Geronimo Stilton, e la favola musicale La Musica dello Gnomo Mirtillo allieteranno il sabato pomeriggio di grandi e piccini.

5. Sabato sera prima dell’aperitivo non perdetevi l’appuntamento con i fumetti e Silvia Ziche al Magazzino delle Idee

6. Domenica mattina suonerà la sveglia con Golem, il primo graphic novel di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, il cui successo è giunto anche negli Usa, è illustratore per Einaudi de La strana biblioteca di Murakami.

7. Elena Triolo e Fabio Magnasciutti fra Carote e cannella e la nascita della vignetta anticiperanno la chiusura di Luigi Cecchi con la sua parodia del fantasy.

Sul sito del festival trovate tutti i dettagli dei vari eventi.

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:39:42+00:00 09/02/2016|Categories: Cultura e spettacoli, Magazine|Tags: , , , , , |Commenti disabilitati su Le 7 cose da non perdere al Triestebookfest

About the Author: