Le donne con più amici uomini fanno più sesso

Cosa c’è di meglio per una ragazza di un’uscita fra donne: cosmopolitan, pettegolezzi, selfie, discorsi da signore e nessun uomo che parli di calcio fra i piedi. Se poi magari l’intento è uscire e fare le predatrici, le femmine alfa, eccole infilarsi i tacchi, truccarsi, pronte per andare a ballare in qualche locale e far innamorare qualche facinoroso gruppetto di ragazzi pronti a fare di tutto per conquistarle. Ma questo non è il modo giusto per farlo e – credetemi ragazze –  ve lo dico svestendo i panni parziali di uomo e indossando quelli imparziali di osservatore scientifico.

Lasciate a casa i tacchi, mettetevi le Converse, toglietevi di dosso quel completino con le borchie, indossate la prima felpa che trovate e andate a mangiare un hamburger con i vostri amici, invece che il sushi con le vostre amiche del cuore. Il perché di tutto questo ce lo spiega uno studio pubblicato sull’ultimo numero del  Journal of Comparative Psychology, che illustra come, grazie al fenomeno definito dello sperm competition le donne che hanno più amici e colleghi maschi hanno maggiore probabilità di godere di una attività sessuale maggiore e più brillante con i loro partner.

Lo studio dimostra che gli uomini sono sessualmente attratti dal loro partner quando abbiano motivo di ritrovare in esso maggiore probabilità di infedeltà; ciò non significa necessariamente che gli uomini vogliano che la propria metà li tradisca – ci mancherebbe.  Piuttosto, si ritiene che qualora si stimi  una maggiore probabilità di essere traditi, ecco che gli uomini allora vogliono (inconsciamente) fare sesso con lei. Entrando nella così detta “competizione spermatica”. Tutto questo, a maggior ragione, può anche applicarsi a chi – per ora – di un partner sia sprovvista. Gli amici dei vostri amici impazziranno per voi.

Commenti Facebook
By | 2014-11-29T13:19:47+00:00 29/11/2014|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Giacomo Marzolini
Giurista in itinere all’Università Di Trieste. Sono quello che in puntata fa partire l’ultima di Calvin Harris e poi parla della crisi in Siria. Scrivo di attualità politica, digitale, tendenze del web. Cerco di essere una bella persona.