Le emozioni del Freddie Mercury Tribute Concert arrivano in dvd

La locandina del concerto del 1992 al Wembely Stadium.

Era il 20 aprile 1992 quando una platea televisiva di oltre un miliardo di persone, distribuite in tutto il globo, ha potuto assistere al Freddie Mercury Tribute Concert che si stava tenendo al Wembley Stadium di Londra. Si trattava di un evento commemorativo per il frontman dei Queen, deceduto il 24 novembre dell’anno precedente, a soli 45 anni di età.

Il concerto è stato un evento indimenticabile, che ha coinvolto i membri viventi dei Queen con contributi di Axl Rose, Joe Elliott, Slash, Roger Daltrey, Robert Plant e molti altri. Ora, a 21 anni di distanza, la Eagle Rock ha deciso di pubblicare un triplo dvd che immortala il concerto unendo per la prima volta le due parti dell’evento. I primi due dvd conterranno lo show per intero, con tutte le esibizioni che si sono tenute nel corso della giornata, mentre il terzo dvd sarà dedicato ai contenuti speciali e a materiale inedito. Sarà infatti presente del materiale audio e video relativo alle prove precedenti lo show, alcune fotogallery con immagini inedite, materiale informativo sull’associazione di volontariato che riceverà i proventi e un documentario girato in occasione dei dieci anni dalla scomparsa del cantante.

L’uscita è prevista per il prossimo 2 settembre e tutti i profitti saranno donati, tramite il Mercury Phoenix Trust, a diverse associazioni che si occupano di malati di AIDS e della ricerca sulla malattia.

Commenti Facebook
By | 2013-08-26T08:36:51+00:00 26/08/2013|Categories: Cultura e spettacoli, Musica|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa